I veri protagonisti del cinema moderno sono gli zombie!
Sempre più spesso ci capita di vedere in tv o al cinema, pellicole in cui i protagonisti sono gli zombie, esseri non viventi ma affamati di carne che terrorizzano gli umani. Scopriamo allora quali sono i 3 migliori film con zombie:
- La notte dei morti viventi (1968) Vero e proprio cult, questo film è stato il primo ad avere una trama tutta incentrata sugli zombie. Un grande classico che racconta le vicende di sette persone intrappolate in una casa colonica di un cimitero, attaccata dagli zombie che reclamano la loro carne. Il film ha avuto un successo planetario e ne sono seguiti molti remake e sequel.
- Zombi (1978) Stesso regista del La notte dei morti viventi, per questo film horror che ha fatto la storia del cinema. Questa volta i sopravvissuti ad una vera e propria invasione di zombie, sono costretti a rifugiarsi in un centro commerciale e dovranno lottare per la loro sopravvivenza. La pellicola viene spesso citata in altri film.
- 28 giorni dopo (2002) Pellicola del nuovo millennio diretta da Danny Bole che ha avuto molto successo. Questa volta la trama racconta di uno strano virus che ha colpito Londra, che fa diventare le persone strane creature come gli zombie piene di rabbia e rancore. Il protagonista sarà costretto a vagare per la città per sopravvivere.