Diverse le tematiche, a sempre gli stessi grandi successi e
Sono molti i film corali inglesi. Le pellicole in cuisono presenti molti protagonisti che recitano insieme in una produzione divisa in vari episodi.
Ecco quali sono i migliori film corali inglesi.
Gosford Park del 2001: Il genere di omicidio-mistero si avvale spesso di un vasto e impressionante cast e Gosford Park è un ottimo esempio di quanto possa essere efficace un film sviluppato abilmente Una gamma di talenti di stelle britanniche riempie lo schermo, svelando i meccanismi quotidiani di una casa padronale del 1930 dagli abitanti privilegiati e dei loro ospiti facoltosi, fino al più invisibile dei servi.
Love actually del 2003: un film che ha tra i suoi protagonisti ha una serie di grandi attori inglesi: da Keira Knighteley sino a Colin Firth, Hugh Jackman, Liam Neeson e molti altri. La storia racconta l'amore in tutte le sue mille sfaccettature.
Much ado about nothing del 1993: Un film tratto dalla omonima opera di Shakespeare che vede come protagonisti Branagh e Emma Thompson. Il successo viene da una serie di stelle di talento comee Richard Briers, Imelda Staunten.
La saga di Harry Potter: un film sul maghetto più famoso al mondo con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Richard Harris, e molti altri. Un colossal unico al mondo.