Sono diverse le pellicole cinematografiche in cui compare un cane Labrador
Il Labrador Retriever è una specifica razza canina originaria della penisola di Labrador. Questa razza fa parte del gruppo dei retriever (che è stata allevata e selezionata a partire dal XIX secolo).
Questi cani sono di stazza media, hanno un buon temperamento, sono intelligenti e docili. Ma la loro dote migliore è che sono dei grandi nuotatori. Nel mondo del cinema esistono delle pellicole al cui interno compare un Labrador. Per esempio, il film del 2008 “Io & Marley”, pellicola diretta da David Frankel. Lungometraggio che si basa sull’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan, che ha tra gli interpreti Owen Wilson e Jennifer Aniston. Il film racconta la storia di due neosposi che decidono di lasciare in Michigan per andare a vivere in Florida. Dopo un po’ di tempo nella famiglia entrerà un cucciolo di Labrador Retriever (di nome Marley), cane molto vivace che scombussolerà tutto.
Altro film interessante è “White God”, film ungherese in concorso nella categoria Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2014. Il protagonista del film era Hagen, un cane Labrador. Da molti anni Cannes ha mostrato interesse per delle pellicole che narrano storie con al loro interno dei protagonisti “a quattro zampe”.