Migliori film da vedere con la mamma

Per far sognare la nostra mamma potremmo proporle di vedere lo splendido musical "Mamma Mia"

Nella vita caotica dei giorni nostri è difficile trovare il tempo da dedicare alla propria mamma, ma in vista della sua festa sarebbe bello e utile trascorrere un pomeriggio con lei, magari guardando un film.

Per farla sognare un po', potremmo proporle di vedere insieme lo splendido musical Mamma Mia del 2008 di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, nel quale alla vigilia del matrimonio della figlia una madre su un'isola greca si trova difronte a tre dei suoi ex amori.

Più avventuroso è Homeland security di George Gallo del 2008, dove Meg Ryan, madre grassa e insicura, ritrovata la sua bellezza, viene coinvolta in intrighi e missioni speciali della CIA.

Da vedere anche Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini con la meravigliosa  Virna Lisi che interpreta una madre di tre figli e già nonna che tenta di mantenere la serenità e l'unità nella sua famiglia complicata e divisa.

Ha un soggetto analogo il film Il pranzo della domenica dove la mamma, che guida e aiuta i suoi figli già alduti al superamento delle difficoltà della vita, è impersonata da Giovanna Ralli.