Migliori film da vedere sui wedding planner

Organizzare un matrimonio è qualcosa di faticoso: nel cinema esistono diverse pellicole su questo argomento

L’espressione inglese “wedding planner”, in italiano significa organizzatore di matrimoni. Si riferisce ad una specifica figura professionale che presta consulenza alle coppie che si devono sposare.

Nel cinema pellicole sui wedding planner ne esistono diverse; vediamo ora, in breve di fare un elenco sulle migliori pellicole su questa tematica:

Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner): Film del 2001 con Jennifer Lopez. La pellicola narra le questioni sentimentali di una wedding planner. Grazie a questo film, in Italia si è conosciuta questa figura professionale.

Quattro matrimoni e un funerale: Si tratta del primo di una serie di divertenti film, pellicola girata nel 1994. Il protagonista è Hugh Grant, lungometraggio con il tipico humor inglese. È un film da non perdere assolutamente se siete amanti del genere.

Il matrimonio del mio migliore amico: Nella pellicola una superba Julia Roberts veste i panni di una giornalista che cercherà in ogni modo di non far celebrare il matrimonio del suo collega, e questo  poco tempo prima della celebrazione dell’evento nuziale. Decide di fare questo perché si è resa conto che lui è il suo vero amore.

Casomai: Film con Fabio Volo e Stefania Rocca, si tratta di una brillante commedia incentrata sul tema della coppia in relazione alla società stessa e alla famiglia d’origine.