Migliori film da vedere sulle differenze sociali

Sono tante le pellicole da vedere sulle differenze sociali

La diversità sociale (uomo-donna, vecchio-giovane, ricco-povero, ed altro ancora) è un parametro molto importante nella società di oggi. Sovente nel cinema si sono trattate delle tematiche attinenti a questo parametro. Le pellicole migliori sono quelle che riescono a narrare l’evolversi delle differenze sociali in un ambito il più ampio possibile. Eccovi, ora, un elenco di film da vedere sulle differenze sociali:

Sarà il mio tipo? (2014): Interessante pellicole sulle diversità sociali, diretta da Lucas Belvaux. Tra gli interpreti principali di questo lungometraggio ricordiamo: Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Danièla Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevallier, Florian Thiriet, Annelise Hesme, Amira Casar, Tom Burgeat, Kamel Zidouri, Christophe Moyer, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 111 minuti.

La lunga strada verso casa (The Long Walk Home): Film del 1990 diretto da Richard Pearce. Narra l’evento del boicottaggio degli autobus negli anni ’50 a Montgomery. Il tutto visto per mezzo di due diverse donne, la storia racconta anche un po’ del tema del femminismo.

Figlio di un dio minore (1986): Film di Randa Haines, si basa sostanzialmente sull’opera teatrale del 1980 “Children a Lesser God” di Mark Medoff.