Migliori film di animazione del 2015

Minions: gialli, piccoli, buffi e divertentissimi

Quali sono i film di animazione del 2015 che ci hanno fatto ridere, commuovere, emozionare di più?

La lista è ricca di titoli golosi:

Home - A Casa”: immaginate di essere una ragzzina di nome Tip e di incontrare in un supermercato un  alieno di nome Oh che sta cercando disperatamente un pianeta da chiamare "casa", avete idea di che mirabolanti avventure potrete vivere?

Shaun, Vita da pecora”: la vita in una fattoria non è mai stata così movimentata. Avventure in città alla ricerca del Fattore per rimediare al danno causato da Shaun, la pecora che voleva un giorno di "libertà" per sè e per il gregge.

Albert e il diamante magico”: l'unico obiettivo di Albert, ragazzino famoso per i suoi scherzi, è quello di diventare un capitano di mongolfiera dopo che una sua bravata ha distrutto la statua di Leopoldus, il più famoso dei capitani di mongolfiera. Si dia il via all'avventura.

Ooops! Ho perso l’arca…”: la fine del mondo è vicina, un enorme nibifragio sta per abbattersi. Riusciranno Finny e Leah, due simpatici animaletti, a raggiungere la cima della montagna per salvarsi dai crudeli predatori? Intanto i loro genitori cercheranno di fare di tutto per convincere gli altri animali dell'arca a tornare indietro per salvarli. 

Ma il migliore, il più divertente, senza ombra di dubbio resta “Minions”. Da sempre a servizio dei più malvagi padroni della storia, si ritrovano ora senza nessuno da servire e la cosa li rende piuttosto depressi. Ma grazie al cielo uno di loro, Kevin, ha un piano: decide infatti di trovare un nuovo cattivo a cui prestare servizio e salvare così l’umore di tutti i Minions. La cattiva che mirano è Scarlet Overkill, interpretata da una simpaticissima Sandra Bullock, che è considerata la più malvagia donna del mondo. Il viaggio però non sarà facile e ne succederanno delle belle.