Migliori film di Carnevale bambini

Da vedere certamente è il travestimento, premiato con l'Oscar, di Robin Williams in "Mrs Doubtfire"

Per ogni bambino a Carnevale è consuetudine travestirsi con il costume del proprio personaggio preferito. 

I protagonisti dei cartoni animati e dei film hanno, sempre più di ogni altra cosa, ispirato simpaciti travestimenti in maschera per i più piccini.

Capitan Uncino e Peter Pan, Biancaneve e Spiderman sono dei sempreverdi. Sarebbe divertente allora rivedere i propri personaggi preferiti con il loro costume indosso.

Spazio dunque alla visione degli imtramontabili classici film Disney quali Le avventure di Peter Pan del 1953 e Biancaneve  e i sette nani  del 1937, oppure alla visione dell'avvincente e più recente  Spiderman del 2002.

Oltre a questi film d'animazione sarebbe divertente vedere insieme ai bambini il travestimento di Mrs Doubtfire, pellicola del 1993, interpretata da uno straordinario Robin Williams, dove un padre separato si improvvisa tata severissima (con tanto di travestimento e trucco premiato con l'Oscar) pur di restare accanto ai suoi figli. 

Esilarante anche il film L'asilo dei papà del 2003 dove all'interno di una scuola d'infanzia gestita in casa da due padri rimasti disoccupati, uno dei bambini protagonisti ha una passione irrefrenabile per un costume di Carnevale e non vuole mai toglierselo di dosso.