Migliori film di Demi Moore

Una lista dei migliori film dell'attrice Demi Moore

È stata tra le attrici più amate degli anni ’90.Di chi stiamo parlando? Demi Moore, ovviamente. L’attrice di Roswell, con quel viso angelico e i capelli corvini, è stata protagonista di numerose e indimenticabili pellicole.
Ricordiamo insieme i suoi migliori film.

Con “Ghost – Fantasma” (1990) raggiunge la notorietà mondiale. Chi non ricorda quella bellissima ragazza con un taglio cortissimo, distrutta dalla morte dell’uomo che amava?
Pochi anni dopo con “Codice d’onore” (1992) interpreta un capitano della Marina degli Stati Uniti accanto a Tom Cruise.
Il ruolo più sexy arriva l’anno dopo con il dramma romantico “Proposta indecente” (1993) dove il suo personaggio, Diana è soggetto delle attenzioni di un uomo che non è il suo fidanzato.

E infine, l’ennesimo ruolo iconico arriva con “Soldato Jane” (1997) in cui Ridley Scott la dirige nel ruolo di una soldatessa che lotta per il riconoscimento di una uguaglianza tra i sessi. Quello di Jane è uno dei suoi ruoli più controversi e discussi.

Naturalmente di film memorabili ce ne sono tantissimi: Demi Moore è infatti stata Esther Prynne in “La lettera Scarlatta” e una donna seducente in “Striptease”, le cui scene di nudo sono ormai parte dell’immaginario collettivo cinematografico.

Sebbene gli anni passino, i miglior film di Demi Moore ci dimostrano che l’attrice è stata una vera icona indimenticabile.