Migliori film di J.K.Simmons

J.K.Simmons è un attore che prima di arrivare ad Hollywood ha calcato i palcoscenici di Broadway. Ecco quali sono le sue migliori interpretazioni

J. K. Simmons è il nome d'arte di Jonathan Kimble Simmons; un attore statunitense protagonista di molte pellicole sia sul piccolo che sul grande schermo.

Simmons ha raggiunto la popolarità presso il grande pubblico recitando in alcune serie televisive, tra le quali "Law & Order - I due volti della giustizia", "Oz" e soprattutto "The Closer". Ha recitato a lungo sul palcoscenico di Broadway, dove ha anche cantato.

Per il grande schermo, il suo sodalizio più proficuo è stato con i registi fratelli Coen, per i quali ha recitato nel film "Ladykillers" (2004), insieme a Tom Hanks. Altre sue memorabili interpretazioni sono in "Juno", (2007), di Jason Reitman, e "Jennifer's Body" (2009), di Karyn Kusama.

Una delle sue interpretazioni migliori è senza dubbio nel recente "Whiplash", film del 2014 del regista Damien Chazelle. Qui il protagonista è l'attore Miles Teller, che interpreta Andrew, che ha il sogno di diventare uno dei migliori batteristi jazz del mondo. Simmons interpreta invece Fletcher, uno spietato direttore d'orchestra. Per questa parte, Simmons ha ottenuto un Golden Globe come miglior attore non protagonista, ed ora è in corsa per i premi Oscar per la stessa categoria.