Migliori film di Laura Chiatti

Vediamo insieme quali sono le cinque migliori pellicole dell'attrice umbra.

Laura Chiatti, attrice, modella, diva, deve la sua prima apparizione importante alla serie Compagni di scuola, trasmessa su Rai 2 nell'ormai lontano 2001 e trampolino di lancio per molti attori emergenti, tra cui, oltre alla Chiatti stessa, Cristiana Capotondi, Riccardo Scamarcio e Damiano Russo.

Ma quali sono i migliori film in cui è apparsa l'attrice umbra? Vediamoli insieme:

  • L'amico di famiglia (2006)

In concorso al Festival di Cannes del 2006, è il terzo film di Paolo Sorrentino, premio Oscar per La Grande bellezza e acclamatissimo autore. Il regista scelse una giovanissima Laura Chiatti per il ruolo di Rosalba.

  • Il mattino ha l'oro in bocca (2008)

Ispirato alle vicende di Marco Baldini, storica voce radiofonica e spalla di Fiorello afflito da ludopatia e costretto tutt'ora a pagare i debiti di gioco, questo film vede come interprete principale Elio Germano e la Chiatti nel ruolo di Cristiana.

  • Gli amici del bar Margherita (2009)

Commedia con pennellate drammatiche in pieno stile "Pupi Avati", racconta le vicende di vari personaggi che orbitano attorno al bar Margherita a cavallo tra gli anni '50 e '60. Ottimo cast, tra cui Diego Abatantuono, Lo Cascio, De Luigi e la stessa Laura Chiatti.

  • Baaria (2009)

Gigantesca produzione per questo kolossal di Giuseppe Tornatore, candidato a ben 14 David di Donatello e con un cast degno di nota. Musiche del maestro Ennio Morricone.

  • Romanzo di una strage (2012)

Marco Tullio Giordana racconta con minuziosa precisione i terribili giorni dell'attentato a Piazza della Fontana nel dicembre 1969, così come l'atmosfera di quegli anni caldi. Laura Chiatti interpreta Gemma Calabresi.