Migliori film di Philip Seymour Hoffman

L’attore americano è scomparso l’anno scorso all’età di 46 anni

Philip Seymour Hoffman (Fairport, 23 luglio 1967 – New York, 2 febbraio 2014) è stato un noto attore e regista statunitense. Nella sua brillante carriera cinematografica ha vinto il premio Oscar al miglior attore non protagonista per la pellicola biografica “Truman Capote – A sangue freddo”. È riuscito inoltre ad ottenere ben tre candidature all’Oscar al miglior attore non protagonista, ed anche tre nomination al Tony Award per la sua attività teatrale.

Le migliori pellicole a cui ha preso parte Seymour Hoffman sono le seguenti:

The Master: per questo film ha vinto una Coppa Volpi (a ex equo con Joaquin Phoenix) e una nomination agli Oscar. L’attore americano veste i panni di un santone che manipola le menti. È forse una delle performance più brillanti della sua gloriosa carriera.

Il dubbio: nel film Seymour Hoffman veste i panni di una guida spirituale (un prete che ha una doppia identità). Nella storia narrata nel lungometraggio avrà a che fare con un suora straordinaria (interpretata da Meryl Streep). I loro dialoghi appartengono alle leggende del cinema.

I love radio rock: il monologo espresso nel titolo del film vale tutta la pellicola. Nel lungometraggio l’attore interpreta Il Conte (e cioè uno speaker di punta di una radio pirata londinese). Pellicola magnifica da vedere più volte.