Migliori film di Ridley Scott

Il regista britannico ha diretto pellicole cinematografiche alquanto interessanti

Ridley Scott è nato a South Shields il 30 novembre 1937. È un famoso regista e produttore cinematografico britannico. Il cinema per Scott è qualcosa di estremamente grandioso, rappresenta qualcosa che deve lasciar trasparire delle emozioni e deve colpire l’animo e il cuore di ogni singolo spettatore.

È diventato famoso nel mondo per la sua grande precisione e per la cura quasi ossessiva delle immagini, è anche celebre per la sua straordinaria versatilità. Nel corso della sua straordinaria carriera Scott ha realizzato pellicole cinematografiche di vario genere: dalla fantascienza di “Alien” e “Blade Tunner”, per arrivare sino alla classica commedia di “Il geno della truffa”. Ha anche diretto il thriller drammatico “Nessuna verità”, per arrivare sino agli storici d’azione come “Il gladiatore” oppure “Le crociate – Kingdom of Heaven”, oppure il recente “Robin Hood”. È anche passato per il famoso mafiamove “American Gangster”. Ha diretto anche dei film incentrati sulla guerra come per esempio “Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto”. Si è anche messo in luce per il noto road movie “Thelma & Louise”.

Nella sua straordinaria carriera è riuscito ad aggiudicarsi numerosi premi e riconoscimenti, tra cui nomination all’Oscar come miglior regista per “Thelma & Louise”; “Il Gladiatore e “Black Hawk Down”.