Migliori film di Rod Taylor

Rod Taylor è stato un attore molto importante nella Hollywood degli anni '50 e '60, famoso soprattutto per aver recitato nel film di Hitchcock "Gli uccelli"

Rod Taylor (1930-2015) è uno di quei volti indimenticabili della Hollywood degli anni d'oro. Il suo nome, e la sua fama di attore, resteranno per sempre legati soprattutto ad un film, ovvero "Gli uccelli" ("The Birds"), girato da Alfred Hitchcock nel 1963.

La carriera di Taylor, che era di origini australiane, però era cominciata molto prima. Aveva studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Sidney, e in un primo tempo si era dedicato alla pittura. In seguito però, vedendo recitare sir Lawrence Olivier, decise di dedicarsi a sua volta alla carriera di attore.

Il primo ruolo di rilievo che lo vide impegnato risale al 1955, quando recitò in "Il favorito della grande regina" ("The virgin queen"). Recitò anche in alcune produzioni televisive, e nel 1955 partecipò al kolossal che vide l'ultima interpretazione del divo James Dean, "Il Gigante".

Altri titoli importanti che videro la partecipazione di Robert Taylor sono "L'albero della vita" (1957), "L'uomo che visse nel futuro" (1960), "Zabriskie Point" (1970, celebre film di Michelangelo Antonioni), fino al più recente, "Bastardi senza gloria" (2009) di Quentin Tarantino.

In televisione, è apparso in molti episodi di serie famose, da "Ai confini della realtà", fino a "Falcon Crest" e "La signora in giallo". Inoltre, nel 1961, doppiò il cane Pongo nel film Disney "La carica dei 101".