Migliori film drammatici di Tony Servillo

Uno degli attori più versatili della televisione e del cinema italiani

Dieci dei migliori film di Tony Servillo, dieci capolavori che solo un'attore della sua bravura potesse fare.Come un'attore del suo calibro riesca a fare anche di un film drammatico un successo mondiale.

  • LE CONSEGUENZE DELL'AMORE (2004): Titta di Girolamo, uomo di 50 anni, ha una vita molto monotona e triste a Lugano, Svizzera dove alloggia in un Hotel. Separato da 10 anni, ha 3 figli che rifiutano qualsiasi tipo di contatto col padre. Titta per levare la monotonia fa il "lava" soldi per la mafia. Finchè un giorno parlando con la cameriera dell'hotel dove alloggia, non decide di smettere di lavorare per Cosa Nostra, grazie alle conseguenze dell'amore portate dalla giovane barista.
  • LA RAGAZZA DEL LAGO (2007): Il commisario Giovanni Sanzio deve indagare sulla morte di una giocatrice di hockey rinvenuta sulle sponde dei laghi di Fiusine, vicino a Treviso. Essendo una cittadina piccola e di pochi abitanti, la cerchia dei sospettati si restringe, fino a trovare il vero colpevole,grazie a colpi di scena violenti, angoscianti e tristissimi sul paesino tornerà il silenzio assordante delle rive del lago.
  • L'UOMO IN PIU' (2001): Antonio Pisapia e Tony Pisapia sono rispettivamente un calciatore all'apice della sua carriera, e un cantante di musica leggera. Per colpa di una brutta sorte giudiziaria Tony si esibisce solo su piazzette spoglie e buie non potendo più cantare in pubblico, mentre Antonio per via di un brutto incidente al ginocchio che lo paralizza viene lasciato da moglie e figlio. Il destino farà in modo di far incontrare i due sfortunati, fino a capovolgere le loro sorti sfortunate.
  • GOMORRA (2008): Il film si apre con degli uomini in un centro abbronzante, dove vengono raggiunti da un gruppo di amici che dopo aver parlato e scherzato con loro, li freddano a colpi di pistola. Si divide poi in quattro storie diverse. Quelle di Pasquale, Totò Don Ciro e Maria, Franco e Roberto, Marco e Ciro. Tutti protagonisti di brutte avventure con la mafia.
  • E' STATO IL FIGLIO (2012): Narra la storia di una famiglia di Palermo, composta dal padre Nicola, la moglie Loredana e i due figli Serenella e Tancredi che vivono insieme ai nonni in una brutta situazione economica. Un giorno Serenella viene uccida da un proiettile vagante della mafia, cosi la famiglia richiede il risarcimento dovuto dallo stato. Tardando il denaro ad arrivare, si rivolgono a uno strozzino che appena dati i soldi se li ritroverà consegnati all'arrivo del risarcimento, che anche se cospiquo segnerà la rovina della famiglia.
  • LA GRANDE BELLEZZA (2013): Jep Gambardella è un giornalista di costume e critico teatrale, impeganto tra gli avvenimenti mondani di una Roma immersa nel lusso del passato, facendo risaltare lo squallore del presente, decide di diventare il Re dei mondani. Non partecipa solamente alle feste ma ha uno strano gusto nel rovinarle. Dotato di una grande sensibilità, e causa di improvvisi e tristi avvenimenti che lo colpiscono, Jeb dovrà fare un viaggio interiore per riscoprire la grande bellezza della vita.