Migliori film fantasy anni '80

"Gremlins" è una commedia fantasy-horror diretta da Joe Dante che nel 1984 ha conquistato grandi e piccoli

Gli anni '80 nel cinema hanno prodotto molte pellicole di genere fantasy, dedicate soprattutto ai ragazzi, ma apprezzate anche da un pubblico più adulto.

Assolutamante da vedere è il film cult La storia infinita del 1984 diretto da Wolfgang Petersen, uno dei film fantasy più visti e amati di sempre. Narra di un bambino, cui è morta la madre che, leggendo un libro, vivrà un'avventura meravigliosa nella quale simbolicamente si affronterà la lotta tra il bene e il male, tra personaggi simpatici e amabili accanto a crudeli e terrificanti nemici.

Highlander del 1986 diretto da Russel Mulcahy è un bellissimo film sull'ultimo uomo immortale, interpretato dall'attore francese  Christopher Lambert, che ha dato vita ad una saga arrivata sino al 2007 con il quinto episodio. 

Gremlins è una commedia fantasy-horror  diretta da Joe Dante che nel 1984 ha sbancato i botteghini. Racconta di un tenero animaletto, ricevuto in dono da un ragazzino, che si trasformerà in un Gremlins, orribile e pericoloso mostricciattolo che combinerà diversi guai.