Migliori film horror ambientati a New York

Le migliori pellicole horror ambientate a New York

Anche se nella trama i film dell'orrore parlano di accadimenti di fantasia, la loro ambientazione rispecchia spesso città realmente esistenti. Le grandi capitali europee e internazionali diventano così luogo di scorrerie da parte di zombie, demoni, fantasmi, vampiri, licantropi, etc. Di seguito alcuni film del genere ambientati a New York, la Grande Mela.

1408 è un film del 2007 con John Cusack tratto dall'omonimo racconto di Stephen King che racconta di una stanza d'albergo infestata da sovrannaturali e inquietanti presenze.

The Addiction è un film del 1995 del noto regista Abel Ferrara, che racconta di una studentessa universitaria che si unisce a un gruppo di vampiri e diventa una di loro.

Jacob's Ladder del 1990 non è un horror stricto sensu, ma contiene diverse immagini spaventose e terrificanti, alcune delle quali all'epoca furono censurate. La storia narra il difficile ritorno a casa di un reduce del Vietnam, tra visioni oscure e misteri legati agli ex commilitoni. Nemmeno

American Psycho, tratto dall'omonimo best-seller di Easton Ellis, è propriamente un horror, ma contiene famose scene di massacri. La storia è quella di uno yuppie che di notte si sfoga uccidendo le persone.

Ghostbusters e Ghostbusters II sono tratti dalla nota serie animata e anche se fanno ridere sono decisamente da considerare film horror con il tema più classico: la caccia a fantasmi e demoni.

Cloverfield è un film del 2008 che racconta di un misterioso mostro che devasta la città di New York e decapita la statua della Libertà.

Dieci anni prima era stato girato a New York Godzilla, versione americana della storia giapponese del mostro figlio del nucleare.

Anche Gremlins 2, storia dei mostriciattoli che si moltiplicano bagnandosi, è ambientato nella Grande Mela.