Migliori film horror ambientati a Parigi

Le migliori pellicole horror ambientate a Parigi

Anche se il cinema francese non si è mai focalizzato su un genere preciso o commerciale, le storie dell'orrore hanno spesso trovato casa nella gotica Parigi.

Belfagor, il fantasma del Louvre è un film del 2001, remake di uno famoso sceneggiato. Diretto da Jean-Paul Salomé, racconta di presenze inquietanti nei sotterranei del famoso museo.

Necropolis la città dei morti  invece un film horror dello scorso anno ambientato nei sotterranei di Parigi, così come Catacombs.

Nel 1997 fu realizzata invece la divertente commedia horror Un lupo mannaro americano a Parigi, ipotetico seguito, ma meno bello, di Un lupo mannaro americano a Londra del grande John Landis. Si tratta di una storia di licantropia sotto la tour Eiffel.

L'evasione del morto è un film muto del 1916 ambientato a Parigi che racconta le vicende di un assassino che “ritorna” in vita. Anche L'assassino abita al 21 racconta di un serial killer. Heart Catch pretty cure!-Un lupo mannaro a Parigi è un film d'animazione del 2010, La peste di Parigi invece non è propriamente un film horror, ma racconta fatti inquietanti.