Migliori film in bianco e nero americani

Ci sono film in bianco e nero americani che hanno fatto la storia della cinematografia americana. Per tutti gli appassionati ecco alcune pellicole in bianco e nero da non perdere.

Ci sono film in bianco e nero americani che hanno fatto la storia della cinematografia americana. Per tutti gli appassionati ecco alcune pellicole in bianco e nero da non perdere.

1. Il grande dittatore: uscita 1940, prodotto e interpretato da Charlie Chaplin. La pellicola rappresenta una parodia del periodo nazista prendendo di mira sia Adolf Hitler che il movimento nazista. L'anno successivo il film ottiene cinque candidature al premio Oscar.

2. A qualcuno piace caldo: uscita 1959, regista Billy Wilder, cast: Marilyn Monroe, Tony Curis e Jack Lemmon. Considerato una delle migliori commedie cinematografiche statunitensi, vinse un Oscar e tre Golden Globe. E' la storia di due musicisti squattrinati, testimoni involontari della strage di San Valentino. Il loro incontro con Zucchero (Marilyn Monroe) avverrà durante un viaggi in treno.

3. La vita è meravigliosa: uscita 1946, regista Frank Capra. Cast: James Stewart, Donna Reed, Lionel Barrymore. La vicenda ruota attorno a George Bailey, cresciuto in un piccola città rurale che alla vigilia di Natale, in un momento di sconforto è sul punto di suicidarsi. Ma avviene qualcosa che cambierà la sua visione della vita...

4. Nebraska: uscita 2013 regista Alexander Payne cast: Bruce dern, Will Forte, June Squibb. Narra la storia di un vecchio padre di famiglia alcolizzato, convinto di aver vinto un milione di dollari grazie a un concorso.

5. Quarto Potere: uscita 1941 prodotto e interpretato da Orson Welles. Un magnate della stampa è incapace di amare, anzi lo è, ma solo alle sue condizioni. In questo modo si crea il vuoto attorno e rimane solo in una residenza gigantesca.