Migliori film italiani con sequestro

Eccovi una lista di film italiani con sequestri di persona

Una categoria di film molto amata dagli italiani è senz'altro quella dei film drammatici e thriller fra i quali non possono mancare i film con sequestro di persona. Eccovi allora stilata una lista dei migliori film italiani con sequestro.

Io non ho paura, Sequestro di persona, Funny Games e Il caso Moro.

Io non ho paura è un film del 2003 di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono e Giuseppe Cristiano. Michele Amitrano è un bambino di soli dieci anni che vive con la madre, la sorella e il padre che, essendo un autotrasportatore non sempre è in casa. Durante l'estate, Michele dimentica gli occhiali della sorella in una casa abbandonata e torna indietro per riprenderli ma incuriosito da una vecchia lastra di lamiera scopre una fossa in fondo alla quale scorge un piede che si intravede da sotto una coperta. Il bambino torna alla casa abbandonata dopo qualche giorno portando da mangiare per Filippo, un bambino della sua stessa età con il quale fa amicizia. I rapitori di Filippo sono gli abitanti del borgo, fra i quali vi è anche Pino, il padre di Michele. Quest'ultimo si confida con un cugino che, ingenuamente, lo racconta allo zio il quale vieta  a Michele di vedere Filippo. Alla fine del film Michele riesce a salvare Filippo ma viene sparato alla gamba proprio da suo padre che viene arrestato dai carabinieri.

Sequestro di persona è un film di Gianfranco Mingozzi del 1967 con Franco Nero e Charlotte Rampling. Il film, ambientato in Sardegna, racconta del sequestro del giovane Francesco. Cristina, una cara amica di Francesco, racconta tutto ai genitori del ragazzo e alla polizia. Alla fine del film Francesco viene ucciso e Gavino insieme ai genitori del ragazzo si fanno giustizia da soli uccidendo i suoi rapitori.