Migliori film italiani sulla vendetta

Scopriamo in quali film il tema centrale della pellicola è quello della vendetta.

Molti film di successo raccontano storie di vendetta, in cui uno dei protagonisti, cerca di riscattarsi da un torto subito. L'amore e la vendetta ad esempio, spesso camminano di pari passo, in particolare quando ad aver subito un torto sono le donne.

Scopriamo allora quali sono i migliori film italiani sulla vendetta tutta al femminile:

  • L'ultimo bacio (2001) Pellicola di enorme successo del regista italiano Gabriele Muccino. Il film racconta le vicende di un gruppo di giovani alle prese con le angosce e le emozioni della loro età. Giovanna Mezzogiorno e Stefano Accorsi interpretano Giulia e Carlo, coppia di neosposi in attesa del loro primo figlio. Carlo conosce una ragazza più giovane e decide di lasciarsi andare alla passione portando Giulia nella disperazione più totale. Giulia decide di perdonarlo ma nell'ultima scena del film si capisce chiaramente che la donna ha deciso di vendicarsi.
  • Ho ucciso Napoleone (2015) Micaela Ramazzotti è protagonista in questa pellicola del regista Giorgio Farina. L'attrice interpreta Anita, donna in carriera che perde il lavoro e scopre di essere incinta del suo capo. Decisa a riottenere il suo lavoro, Anita organizza un dettagliato piano di vendetta, ma si sa anche i piani progettati nei minimi dettagli, possono andare in fumo a causa di un piccolo imprevisto...
  • L'anima Gemella (2002) E' molto probabilmente uno dei film più belli del regista Sergio Rubino. Protagonista nel ruolo di Maddalena è la bellissima Violante Placido, talmente bella da rubare il marito alla viziata Teresa, interpretata da Valentina Cervi. La donna dopo essere stata lasciata sull'altare impazzisce e decide di vendicarsi affidandosi alla magia. Per Maddalena sarà l'inizio di un incubo.