"Carol" diretto da Todd Haynes che racconta una storia d'amore tra due donne sarà in concorso al Festival di Cannes
L'amore non ha padroni, né regole, né limiti. Ormai anche il cinema si dedica con grande impegno a raccontare sentimenti e passioni fuori dagli schemi ordinari, ma altrettanto coinvolgenti e romantici.
Tanti sono i film del 2015 dedicati all'amore lesbico.
Tra la delicata tematica dei film lesbici d'amore, parteciperà al Festival di Cannes 2015 e promette di essere tra i migliori film del genere Carol diretto da Todd Haynes, sceneggiato da Phyllis Nagy nel quale Cate Blanchett interpreta una donna matura in crisi con il proprio marito che inizia una relazione con una ragazza diciannovenne.
Uscirà in autunno negli USA Freeheld diretto da Peter Sollet e sceneggiato da Roy Nyswaner con Julianne Moore e Ellen Page. Racconta la storia di Laurel Ester, poliziotta che si occupa di investigazioni che, dopo essersi ammalata di cancro intraprenderà una lotta per garantire alla propria compagna il diritto alla sua pensione di reversibilità.
Da vedere anche Family Album, film di prossima uscita, interpretato da Swastika Mukherjee, nei panni di una donna in carriera nella India di oggi, pressata dalla famiglia che la vorrebbe già moglie, mentre lei è felicemente appagata dal suo rapporto speciale con una persona del suo stesso sesso.