Migliori film musicali americani anni '50

Chi non ricorda "Singin' in the rain"?

Negli anni '50 alcuni registi statunitensi diedero vita a pellicole musicali rimaste indebilmente scolpite nella mente del pubblico. Chi non ricorda le canzoni  Singin' in the rain o Diamonds are a girl's best friends?

A chi non ha ancora provveduto, consigliamo di guardare queste cinque pellicole:

- Cantando sotto la pioggia (Singin' in the rain) del 1952, di Stanley Donen e Gene Kelly e ormai divenuta un cult, racconta una storia della Hollywood degli anni '20.

Gli uomini preferiscono le bionde, commedia musicale diretta da Howard Hawks nel 1953, con Marilyn Monroe e Jane Russel che rappresentano due ballerine americane appassionate di bellezza e ricchezza.

- È nata una stella del 1954, film musicale drammatico di George Cukor con Judy Garland e James Mason incentrato sull'amore che unisce due star: una nascente e una sulla via del declino.

- Artisti e modelle, commedia musicale del 1955 diretta da Frank Tashlin con Shirley MacLaine e la coppia Dean Martin e Jerry Lewis: uno nei panni di un pittore in cerca di fortuna e l'altro di un aspirante scrittore di libri per bambini. 

- Spettacolo di varietà film del 1953 con Fred Astaire e diretto da Vincente Minnelli, racconta di un ballerino che dopo una brillante carriera vive un momento di crisi  umana e artistica.