Migliori film per single depresse

I film spesso parlano allo stato d'animo che si sta vivendo. ecco quali sono i film che sarebbe meglio vedere se si è single e non si è felici di esserlo

Alcune donne sono single per scelta, ovvero sono felici di essere sole. Altre invece vorrebbero tanto trovare un compagno, oppure lo hanno perso da poco. Ecco qualche consiglio di titoli di film che sarebbe meglio che quest'ultime vedessero, per trascorrere una serata solitaria.

"I Ponti di Madison County" ("The bridges of Madison County") è un film del 1995 diretto da Clint Eastwood, che ne è anche l'interprete principale, ed interpretato da Meryl Streep, la quale ebbe una nomination all'Oscar per il suo personaggio. La Streep è una donna sposata e con figli, apparentemente felice, che vive per pochi giorni una passione lacerante con un altro uomo. Il film può aiutare a ricordare che non sempre la vita di coppia è più gratificante di quella da single, e che l'uomo dei sogni potrebbe apparire in qualunque momento.

"Il matrimonio del mio migliore amico" ("My best friend's wedding") è il titolo di una divertente commedia del 1997 di P.J.Hogan che vede come attori protagonisti Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett. La sceneggiatura racconta di una donna che scopre di essere innamorata dell'uomo che conosce da una vita, e che fino a quel momento aveva considerato solo un amico, solo alla vigilia delle sue nozze con un'altra. Alla fine, la Roberts non riesce a conquistare il suo lui, ma vive lo stesso felice e contenta.