Migliori film per single felici

Ci sono persone che si definiscono "Single per scelta", ovvero non hanno un partner e ne sono contente. Ecco quali sono i film più adatti a loro.

Ad una persona che ha scelto di restare single e di non impegnarsi in una relazione stabile, capiterà spesso di trovarsi la sera davanti alla televisione, con la libertà di scegliere il film preferito da vedere. Ecco qualche titolo che potrebbe esere adatto a lui/lei.

"Il diario di Bridget Jones" ("Bridget Jones's Diary"), film del 2001 di Sharon Maguire, è diventato in brevissimo tempo un vero must per tutte le donne che un tempo si sarebbero definite "zitelle", e che oggi sono semplicemente libere di scegliere della propria vita. La simpatia di Renèe Zellweger, accompagnata dal fascino di Hugh Grant e dalla dolcezza di Colin Firth, regaleranno senza dubbio una serata spensierata e allegra. Da considerare anche il sequel "Che pasticcio, Bridget Jones! " ("Bridget Jones: the edge of reason") del 2004.

Il classico dei classici per le anime solitarie che non cercano disperatamente l'anima gemella, ma continuano a sognare che possa esistere da qualche parte, è sicuramente "Colazione da Tiffany" ("Breakfast at Tiffany's"), la commedia romantica del 1961 diretta da Blake Edwards ed interpretata da Audrey Hepburn e George Peppard. La tenera storia di Holly, decisa a non donarsi a nessuno per non soffrire e impegnata a trovare un marito ricco che la mantenga, resta uno dei grandi classici della cinematografia di sempre.