I problemi dell'alimentazione vengono spesso trattati, anche al cinema: scopriamo insieme quali sono i film migliori in questo ambito.
Il legame tra cinema e alimentazione, specie quando quest'ultima diventa un porblema e un disturbo serio, è spesso molto stretto: lo vediamo in numerose pellicole, dove il rapporto tra questi due fattori è stato analizzato in svariati modi; scopriamo insieme qualche esempio in questo anbito:
- Super Size Me: si tratta di un documentario diretto e interpretato da Morgan Spurlock, un regista che ha scelto di sottoporsi ad un esperimento legato all'alimentazione per un mese, e cioè mangiare sempre da McDonald's a colazione, pranzo e cena. Gli effetti sono sorprendenti.
- Forks over Knives: si tratta di una pellicola girata per mettere in luce il rapporto tra una cattiva alimentazione e l'insorgere di malattie degenerative.
- Un equilibrio delicato: pellicola del 2008 che mette in luce l'insorgere delle nuove, cosiddette "malattie del benessere", legate all'abuso di cibi eccessivamente grassi, come il cibo spazzatura dei fast food.
- Connected by coffee: grazie a questa pellicola potrete scoprire tutti i rischi dell'eccessiva assunzione di caffè, sempre più diffusa nei nostri tempi.