L'attore Hugh Grant e lo sceneggiatore Richard Curtis nelle più romantiche pellicole ambientate a Londra
Londra è una location ideale non solo per ambientare thriller o film d'azione, ma anche per fare da sfondo a pellicole romantiche che non si dimenticano.
Lo sanno bene l'attore Hugh Grant e lo sceneggiatore Richard Curtis, entrambi londinesi d'eccezione che hanno partecipato alla realizzazione delle più sentimentali pellicole girate nella capitale britannica.
Prima fra tutte Quattro matrimoni e un funerale del 1994 con la regia di Mike Newell che racconta con delicatezza le avventure sentimentali di un gruppo di amici.
Romanticissimo e famosissimo è Nottingh Hill diretto da Roger Michell, dove Hugh Grant recita al fianco di Julia Roberts
Divertenti e appassionanti le commedie sentimentali Il diario di Bridge Jones del 2001 e Che pasticcio Bridget Jones del 2004 con Reneé Zellweger che incanta con la sua ingenua dolcezza Colin Firth.
Grande commedia corale sull'amore è infine da ricordare Love Actually - L'amore davvero, che è interpretato da un cast eccezionale tra cui Emma Thompson e Liam Neeson.