Migliori film romantici ambientati a New York

New York è una città in cui sono stati ambientati molti film, alcuni dei quali di genere romantico

New York è la città che più di ogni altra ha fatto da sfondo a moltissimi film, di ogni genere, tanto che il suo skyline e le sue strade ci sono note come quelle delle città in cui viviamo. Ecco quali sono i migliori film di genere romantico che sono stati ambientati a New York.

Per cominciare, non si può non citare "Colazione da Tiffany" ("Breakfast at Tiffany's"), indimenticabile pellicola del 1961 di Blake Edwards con Audrey Hepburn e George Peppard. Le vicende della protagonista Holly partono proprio dalle vetrine del negozio di gioielli Tiffany che si trova a New York.

"Stregata dalla luna" ("Moonstruck") è del 1987, per la regia di Norman Jewison, vede come protagonista Cher ed è ambientato esattamente a Brooklin, dove si svolgono tutte le vicende principali.

Altrettanto importante è la location per "Insonnia d'amore" ("Sleepless in Seattle"), film del 1993 diretto da Nora Ephron, che vede protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan. I due, che non si incontrano praticamente mai per tutta la durata della pellicola, alla fine si danno appuntamento sulla cima dell'Empire State Building.

In "Paura d'amare" ("Frankie e Johnny") è del 1991, vede protagonisti Michelle Pfeiffer ed Al Pacino, che lavorano insieme in una tavola calda della Grande Mela, e riescono a vivere con difficoltà i sentimenti reciproci.