Migliori film romantici ambientati a Parigi

Si sa che Parigi è considerata una delle città più romantiche del mondo: ecco quali sono i film che sono stati ambientati nella capitale francese

Parigi, la capitale della Francia, ha fornito la location ideale per molti film romantici, visto che ha la fama di essere una delle città più adatte a chi si ama.

Tra le pellicole indimenticabili, non si può non citare "Un americano a Parigi" ("An American in Paris"), musical del 1951 diretto da Vincente Minnelli ed interpretato da Gene Kelly e Leslie Caron. Questo film vinse ben sei premi Oscar, è ambientato nel dopoguerra, e vede protagonisti un pittore e una giovane orfana.

Non si può fare a meno di citare l'indimenticabile "Ultimo tango a Parigi" ("Last tango in Paris", 1972) con Marlon Brando, per la regia di Bernardo Bertolucci. 

Molto piacevole e sognante è una commedia del 1995, "French kiss", di Lawrence Kasdan, con Meg Ryan e Kevin Kline. Lei è americana, lui è francese, e in più è un ladro: ma insieme a Parigi scopriranno un'inattesa alchimia.

"Il favoloso mondo di Amelie" ("Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain") è la fantastica storia della giovane Amelie, che vive e lavora a Parigi, e qui troverà unamore poetico e sognante, esattamente come lo desidera. Il film è del 2001, ed ha come protagonista Audrey Tautou.

Uno degli ultimi film in ordine di tempo girati a Parigi è "Midnight in Paris", che risale al 2011 ed è stato diretto da Woody Allen.