Migliori film romantici che fanno commuovere

Ecco le commedie romantiche più commoventi di sempre: qualche suggerimento se non sapete cosa fare stasera

A chi non è capitato di mettersi sul divano a guardare un film e di ritrovarsi con un pacchetto di fazzoletti in mano ad asciugarsi le lacrime? E questa non è solo una prerogativa femminile, ammettiamolo, anche ai maschi capita, semplicemente non lo dicono o non si fanno vedere! Perché in fondo il pianto è liberatorio, per chiunque e qualsiasi sia il motivo per cui si piange.

 

Tra i film strappalacrime per eccellenza c’è sicuramente Love Story e la tormentata storia d’amore tra Oliver il ricco studente di Harvard e la studentessa Jennifer.

 

Certo anche il colossal Titanic non scherza: quando Jake sprofonda nelle acque gelide del mare ognuno di noi ha sentito un groppo alla gola. E che dire de L’uomo che sussurrava ai cavalli di Robert Redford? 

 

Anche le commedie fanno commuovere ma in questo caso le lacrime sono sempre accompagnate da un sorriso, Io & Marley e Forrest Gump ne sono un esempio concreto.

 

Certo è che non sono solo le commedie romantiche a far piangere, ci si commuove anche, e più giustamente forse, per i film drammatici come Schindler’s List e La vita è bella, capolavori sull’olocausto o come Philadelphia, che narrava la storia di un malato di AIDS e dei pregiudizi che doveva subire nella vita quotidiana a causa della malattia.

 

Una menzione speciale però merita senz’altro Ghost, forse il film romantico più commovente di sempre.

Allora, fazzoletti alla mano e buona visione!