Migliori Film Sally Field

Una lista dei migliori film interpretati da Sally Field.

Sally Field è una veterana del cinema Americano dagli anni ’60 ad oggi. Ci ha fatto ridere e piangere, da drammi in costume a commedie irriverenti, l’attrice statunitense è nata nel 1946 a Pasadena.
È anche una delle lodevoli e rare donne ad aver ricevuto due Oscar come Miglior Attrice Protagonista, nel 1980 per “Norma Rae” e nel 1985 per “Le Stagioni del Cuore”.

Oggi vi proponiamo una classifica dei suoi migliori film.

In “Norma Rae” (1979), film che la rese nota al pubblico mondiale, la Field interpreta proprio la donna che da nome al titolo, in una lotta per riconoscere diritti fondamentali degli operai. Interpretazione eccellente.

“Forrest Gump” (1994) la vede nel ruolo della madre di Tom Hanks. Se il film è un evidente capolavoro è anche grazie alla presenza di Sally Field.
“Mrs. Doubtfire” (1993) – in questo piccolo gioiellino della commedia per famiglie, la Field interpreta Miranda Hillard, la moglie da riconquistare per il protagonista Robin Williams. Negli ultimi anni, il suo ruolo di First Lady nel dramma di Spielberg, “Lincoln” (2012) le è valsa la terza nomination agli Oscar, questa volta come Miglior Attrice Non protagonista.

Tantissimi altri sono i film da citare che vedono la magnifica partecipazione di Sally Field. Da “Fiori d’acciaio” a “Le Stagioni del cuore” fino “Qui dove batte il cuore”. Dunque, che aspettate?
Correte a recuperare tutti i miglior i film di Sally Field.