Migliori film sugli Chef

Il cibo è protagonista assoluto in "Mangiare bere uomo donna" un film taiwanese del 1994 di Ang Lee

Cucinare è un'attività ricca di creatività. Il cibo si trasforma e le ricette affascinano i palati divenendo sempre più seducenti e raffinate. Non c'è da stupirsi che il cinema, sempre di più, indaghi sull'alchimia che intercorre tra la preparazione dei cibi e la vita di chi li crea.

Chef di Daniel Cohen è una divertente commedia del 2012 con Jean Reno e Michaël Youn nella quale un uomo realizza il sogno di  divenire chef quasi per caso.

Jon Favreau nel 2014 ha scritto, interpretato, prodotto  e diretto Chef - La ricetta perfetta  che racconta di un uomo in crisi col suo lavoro che troverà però la forza di reagire e ricominciare.

In Ricette d'amore di Sandra Nettelbeck del 2002 e nel remake Sapori e dissapori di Scott Hicks del 2007 la cucina di un ristorante diventa luogo d'incontro e origine di un intenso rapporto d'amore.

Il cibo è protagonista assoluto in  Mangiare bere uomo donna un film taiwanese del 1994  di Ang Lee, nel quale la preparazione di ogni piatto da parte dello chef, signor Chu, appare davvero come la creazione di un'opera d'arte.