Migliori film sui pianisti

Amanti del piano e non, questi film sono apprezzabili da tutti per le emozioni che trasmettono e le storie che raccontano.

 Ecco i migliori:

  • Shine(1996): Questo film porta il profondo fascino di essere tratto da una storia vera. La storia di David Helfgott, pianista australiano. Interpretato da Geoffrey Rush questo capolavoro gli è valso un premio Oscar come miglior attore protagonista.

  • Il Pianista(2002): Ambientato nella seconda guerra mondiale, questo film è tratto dal libro autobiografico Wladislaw Szpillman. E' dai suoi occhi che viene mostrata in maniera unica un pezzo di storia che ha segnato l'Europa e si denota la capacità della musica di colpire chiunque, indipendentemente dalla fazione a cui appartiene.

Il film ha vinto 3 premi Oscar, di cui uno guadagnato da Adrien Brody(Szpillman) per la sua interpretazione.

  • La leggenda del pianista sull'oceano(1998): Al contrario dei precedenti titoli, anche se questo film non si è aggiudicato nessun Oscar e non è tratto da una storia vera, riesce a prendere come pochi. La figura stravagante del protagonista può incuriosire chiunque abbastanza da seguire tutto il film.