Migliori film sui presidenti USA

Due grandi registi hanno realizzato quattro delle pellicole più significative nello scenario dei film politici e biografici attinenti la storia americana e i suoi presidenti

Alla vigilia delle elezioni primarie americane ripercorriamo la cinematografia che ha dipinto i migliori ritratti degli uomini più influenti degli USA.

Due grandi registi hanno realizzato quattro delle pellicole più significative nello scenario dei film politici e biografici attinenti la storia americana e i suoi presidenti.

JFK- Un caso ancora aperto è un film diretto da Oliver Stone del 1991 che cerca di ripercorrere i fatti immediatamente precedenti l'omicidio del presidente John Fitzgerald Kennedy

Dello stesso regista è il lungometraggio Gli intrighi del potere del 1995 incentrato sul caso di corruzione avvenuto durante la presidenza di Richard R. Nixon, interpretato da un magistrale Anthony Opkins.

Oliver Stone firma anche la pellicola W. del 2008 dedicata alla vita del presidente degli Stati Uniti George W Bush. 

La storia dell'eroe della guerra civile che liberò l'America dalla schiavitù dei neri Abraham Lincoln è invece al centro del film del 2012 diretto da Steven Spielberg e interpretato da Daniel Day Lewis, dal titolo Lincoln.