Migliori film sui robot anni 90

"Matrix" del 1999 è una pellicola visionaria che rappresenta la novità cinematografica più significativa degli anni novanta in tema di robot

Dopo il successo di numerose pellicole sui robot degli anni 80, nel decennio successivo il grande schermo ha cavalcato l'onda con molti sequel, ma anche con alcune nuove e interessanti pellicole.

Tra i sequel meglio riusciti ricordiamo Robocop 2 del 1990 diretto da Irvin Kershner, Terminator 2 del 1991 diretto da James Cameron e Star trek - Primo contatto di Jonathan Frakes del 1996.

Tra i nuovi film che hanno lasciato il segno sono da menzionare:

Screemers- Urla dallo spazio del 1995 nel quale si combatte una guerra su un asteroide utilizzando gli screamers,  lame mobili ed autonome con la capacità di emettere suoni ad altissima frequenza in grado di stordire i nemici.

L'uomo bicentenario di Chris Columbus, film del 1999, che racconta di un robot positronico accolto in una famiglia come robot di servizio, ma che con il tempo si avvicinerà sempre di più agli uomini pensandosi come loro simile.

Matrix del 1999, scritto e diretto da Lana e Andy Wachowski, una pellicola visionaria che rappresenta la novità cinematografica più significativa degli anni novanta in tema di robot, nel quale in un futuro imprecisato l'umanità sta combattendo contro macchine intelligenti.