Migliori film sui robot da combattimento

"Real steel" narra di un futuro immaginario nel quale i robot vengono costruiti affinchè combattano al posto degli esseri umani

Dagli anni '80 in poi i robot hanno conquistato uno spazio sempre maggiore sul grande schermo, appassionando grandi e piccini sino ai giorni nostri.

Tra i migliori film di combattimento robot ricordiamo:

Transformers una serie cinematografica fantascientifica diretta da Michael Bay e prodotta da Steven Spielberg, iniziata nel 2007 con il primo film, cui nel 2009 è seguito Transformers - La vendetta del caduto, nel 2011 Transformers 3 e nel 2014 Transformers - L'era dell'Estinzione. La serie racconta della lotta tra due razze aliene nel lontano pianeta di Cybertron; gli autobot combattono per la giustizia e la libertà, i decepticon per la schiavitù e la tirannia.

Real steel, pellicola prodotta da Robert Zemeckis e Steven Spielberg e diretta da Shawn Levy, narra di un futuro immaginario nel quale  i robot vengono costruiti affinchè combattano al posto degli esserei umani. Un pugile in declino viene sostituito dai robot e deciderà così di diventare promoter di una macchina che, sebbene non nuova, è capace di sconfiggere anche i campioni.

Pacific Rim è un film del 2013 diretto da Guillermo del Toro nel quale sono protagonisti gli Jaegers, enormi robot umanoidi, alti 90 metri, pilotati contemporaneamente da tre uomini.

Tra i film d'animazione sicuramente da vedere è anche la pelllicola  Big Hero 6 del 2014.