Migliori film sulla Formula 1

Film cult del genere è certamente Grand Prix del 1966

La Formula 1 appassiona milioni di sportivi in tutto il mondo e il cinema ha più volte dedicato ad essa interessanti pellicole. 

Film cult del genere è certamente Grand Prix del 1966 diretto da John Frankenheimer, vincitore di tre premi Oscar, che racconta di un pilota che dopo un incidente viene licenziato e passa a una nuova scuderia riuscendo a trovare la riscossa e la vittoria del mondiale. 

Da citare anche la pellicola dal titolo Driven del 2001 interpretata da Silvester Stallone e diretta da Renny Harlin. Ad essa hanno preso parte campioni veri di formula 1 coma Jean Alesi, Pablo Montoya e Jacques Villeneuve. Sebbene abbia ricevuto giudizi negativi dalla critica questo film è stato apprezzato da buona parte del pubblico.   

Uno degli ultimi lungometraggi della formula 1 porta, infine, la firma del regista premio Oscar Ron Howard che nel 2013 ha realizzato la pellicola dal titolo Rush che racconta la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt.

Sono tutti da vedere Adrenalina Blu- La leggenda di Michel Vaillant del 2003, Giorni di tuono del 1990 con Tom Cruise  e Un attimo una vita con Al Pacino del 1977.