Migliori film sulla sindrome di Peter Pan

Peter pan è il ragazzo che non ha voglia di crescere. Soffri anche tu di questa sindome? Allora guarda questi film!

La voglia di non crescere mai è comunemente chiamata "La sindrome di Peter Pan". Peter Pan è il protagonista del romanzo di J.M Barrie del 1902, un giovane ragazzo che si rifugia sull'isola che non c'è per non crescere mai. Se anche tu soffri di questa sindrome allora devi assolutamente guardare questi film:

Io, Peter Pan (1989) Commedia diretta da Enzo Decaro che narra la storia di Fabio, neo sposo che sta per diventare padre. Tutte queste responsabilità lo spaventano e decide di scappare. Ma presto si renderà conto che un uomo maturo non può scappare dalle sue responsabilità.

Peter Pan (2003) Pellicola diretta da P.J Hogan che narra la storia di Peter Pan del romanzo. In questo film però ci viene presentato un Peter adolescente che riflette sui suoi sentimenti e inevitabilmente sulle sue responsabilità.

Un weekend da bamboccioni (2010) Pellicola con Adam Sandler, che racconta la storia di un gruppo di vecchi amici che si ritrovano e decidono di trascorrere una vacanza insieme. Si renderanno presto conto che sono rimasti esattamente uguali ai tempi del liceo.

Ted (2012) Film diretto da Seth MacFarlane che racconta la vita di John Bennet, un giovane ragazzo affetto dalla sindrome di Peter Pan che non riesce a liberarsi del suo orso di peluche Ted, che in realtà è un pupazzo irriverente e sboccato.