Migliori frasi film Robin Williams

Robin Williams è stato un attore statunitense molto amato, che nei suoi film ha lasciato molte frasi celebri

Robin Williams (1951-2014) è stato un attore americano molto amato per la sua grande verve comica, che gli ha dato la popolarità fin dagli anni settanta, quando interpretava il simpatico alieno Mork nella serie televisiva "Mork & Mindy". In seguito, si è dato alla carriera cinematografica, interpretando molti film commedia ("Mrs Doubtfire - Mammo per sempre", "Piume di struzzo") ma dando prova di avere anche un grande talento drammatico. I ruoli per i quali è ricordato sono infatti quelli sostenuti in film drammatici, come "L'attimo fuggente" e "Patch Adams".

Nei suoi film, spesso gli sono state affidate delle battute rimaste celebri. Proprio ne "L'attimo fuggente", moltissimi degli insegnamenti che il suo personaggio, il professor Keating, impartisce ai suoi allievi, sono rimasti memorabili. Ad esempio, quando dice:

"il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuire con un verso"

"Non importa cosa vi dicono, le parole e le idee possono cambiare il mondo"

Memorabili anche alcune frasi da "Patch Adams":

"Il compito dei medici non è rinviare la morte, ma migliorare la qualità della vita"

o di "Jack"

"Ecco guardate me! Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare."