Migliori personaggi maschili manga

Ecco i migliori personaggi maschili tratti da manga

A volte quando leggiamo un manga ci capita di imbatterci in un protagonista o un personaggio secondario che finisce per rimanerci impresso per la sua intelligenza, simpatia e bellezza. Ovviamente non a tutti piacciono gli stessi personaggi, a me non dispiace Shinji di Evangelion, ad esempio. Non rientra in nessuno dei tre campi, ma è interessante. Ho raccolto in questa lista i presonaggi maschili più apprezzati nei manga, quindi non saranno presenti personaggi di manga adattati da anime (per chi stesse pensando a Lealouch di Code Geass)

Al 5° posto troviamo Sebastian Michaelis

È il maggiordomo più apprezzato dalle ragazze di tutto il mondo. È diabolico, impeccabile in ogni sua azione, anche le meno ortodosse ed è un vero bishonen. È il sogno di ogni fan di Kuroshitsuji, nonostante la maggior parte delle fan lo vedano meglio al fianco del padrone Ciel.                        

 Al 4° posto troviamo Alucard

Perchè i dannati attirano sempre. Questo vampiro è altrettanto leale al suo padrone, Integra Van Helsing, ma più sadico e magalomane. Ogni sua azione è una gioia per i lettori, sia maschili che femminili. Alucard è la figura portante del manga Hellsing.

Al 3° posto troviamo Keima Katsuragi

Anche se all'inizio il suo unico interesse sono i videogiochi e le uniche ragazze in cui è interessato appartengono alla seconda dimensione, il protagonista di The world god only knows finisce sempre per sorprenderci. Costretto a conquistare ragazze reali per liberarle da spiriti maligni si ritrova ad inventare nuove tecniche di concquista e prima o poi finisce per catturare anche i lettori. È intelligente e calcola ogni singola cosa con estrema precisione ed è difficile da ottenere, non male per un mortale.  

Al 2° posto troviamo Levi

È un personaggio per cui proviamo molte emozioni. È un vero e proprio specchio su come si è trasformata civiltà ne L'attacco dei giganti. È distaccato e non mostra emozioni nè preoccupazioni e riesce comunque a far capire al lettore quanto soffra all'interno. È preciso e misterioso, non esistono dubbi sul come sia arrivato così in alto nella classifica. 

Al 1° posto troviamo Light/L

"Ma Ivan, L e Light non sono la stessa persona!" sì, lo so, ma le star di Death Note hanno diviso il mondo a metà. Da una parte c'è chi tifa per il detective dall'aria trasandata e dalla chiara inesperienza nei rapporti umani. Dall'altra i fan di Light vogliono vedere espresso il suo desiderio di creare un nuovo mondo, Entrambi sono geniali, Light ha più l'aria da modello, ma la stranezza di L gli dona non poco fascino. Quando si parla di simpatia L è generalmente quello che strappa più sorrisi, ma ho messo Light a pari merito le sue risate malefiche.