Migliori remake film comici francesi anni 90

Il cinema francese rielaborato in chiave americana

È risaputo che l'industria cinematografica americana sia un colosso mondiale alla quale è molto difficile fare concorrenza, ma nonostante si sia conquistata il primo posto nell'Olimpo artistico spesso attinge a fonti straniere per arricchire la sua gamma. Forse non tutti conoscono i film originali dai quali sono stati realizzati dei remake di successo, tra i quali un numero rilevante proviene dal cinema francese. Ecco alcuni tra i migliori rifacimenti dei film comici francesi che vi hanno fatto divertire dagli anni '90 ad oggi.

A cena con un cretino è un film del 2010 del regista Jay Roach, i protagonisti sono interpretati da Paul Rudd nei panni di Tim un leccapiedi che tenta di conquistare le grazie del capo, a discapito di Barry – Steve Carell persona dai modi particolari ma dall'animo buono. Questa pellicola è il remake dell'originale francese La cena dei cretini 1998 di Francis Veber interpretato da Thierry Lhermitte e Jacques Villeret.

In fuga per tre è il remake del film Due fuggitivi e mezzo, entrambi diretti dallo stesso regista Freancis Veber. I protagonisti sono una coppia di maldestri rapinatori di banche che dovranno superare una serie di disavventure per scappare dalla polizia.

È tutta fortuna di Nadia Tass è il rifacimento de La Capra con Gérard Depardieu e Pierre Richard. La figlia del proprietario di una grande compagnia assicurativa è perseguitata dalla sfortuna, per trovare un po' di pace decide di trascorrere una vacanza in Messico sparendo misteriosamente. Per ritrovarla il padre ingaggia un detective anch'esso inspiegabilmente avvolto dalla sfortuna.