Migliori remake film di Sharone Stone

"Gloria" e "Diabolique": i migliori remake di Sharon Stone

La bellissima Sharon Stone, dopo aver iniziato la sua carriera come modella di successo, ha esordito sul grande schermo in una piccola parte negli anni 80 diretta da Woody Allen. Il primo decennio della sua attività artistica nel cinema, tuttavia, non ha lasciato tracce significative.

Il decollo della sua popolarità è avvenuto nel 1992 con la pellicola Basic Instinct nella quale ha fatto emergere tutta la sua sensualità e capacità interpretativa.

Nel corso della sua carriera Sharon Stone ha recitato in alcuni remake. Tra questi nessuno è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, ma certamente i migliori sono stati i seguenti:

  • Gloria remake dell'omonima pellicola di John Cassavetes del 1980. Questo film è stato diretto da Sidney Lumet nel 1999. Racconta la storia di Gloria, interpretata da Sharon Stone, ex carcerata che vuole ricostruirsi una vita.
  • Diabolique remake del film diretto da Henri-Georges Clouzot nel 1954, questa pellicola modifica similmente l'impianto narrativo del celebre romanzo di  Pierre Boilleau e Tomas Narcejak dal titolo Celle qui n'etait plus. Nel thriller Sharon Stone interpreta il ruolo dell'insegnante di matematica Nicole Horner.