Migliori ruoli interpretati da Sandra Bullock

Tra le attrici più pagate del jet set hollywoodiano, la nostra amata Bullock risulta anche la più versatile comparendo anche come regista.

Attrice americana nata nel 1964, Sandra Bullock è una delle migliori, delle più pagate e, nonché nominata recentemente da un sondaggio della rivista People, la donna più bella del mondo.

Pluripremiata e attiva anche nel campo sociale, la Bullock ha ampliato i suoi orizzonti cinematografici, cimentandosi anche nei ruoli di regista, doppiatrice e sceneggiatrice. Dopo il debutto sul grande schermo nel 1992, col film Pozione d'Amore, la ribalta avvenne nel 1994, anno in cui la bellissima attrice è protagonista del film Speed , dove veste i panni di Annie Porter, casuale autista di un autobus che esplode qualora la sua velocità scenda al di sotto delle 50 miglia orarie. Il film fu un successo sia dal punto di vista commerciale che da quello della critica ottenendo diverse nomination e diversi premi.

Nel 1995 Sandra Bullock è protagonista della commedia Un amore tutto suo, interpretando il ruolo di Lucy, una bigliettaia della metropolitana che trova l'amore in un uomo ricco e bello, a causa di un incidente avvenuto proprio alla stazione della metro in cui lei lo salva. L'uomo entra in coma e viene accompagnato in ospedale con la presenza della stessa Lucy, la quale viene scambiata per la fidanzata.

Qualche anno più tardi, Sandra Bullock recitò nel film drammatico 28 giorni. Nel film l'attrice veste i difficili panni di un'alcolista e tossicodipendente che è costretta a passare 28 giorni in una clinica di riabilitazione per disintossicarsi.

Miss Detective rappresenta uno dei suoi più grandi successi: nel 2000 la commedia prevede che Sandra Bullock interpreti Gracie, agente dell'FBI sotto copertura, che deve sventare un attacco al concorso di Miss America. Nel 2005 è stato girato il seguito del film (Miss FBI), ma questa volta Sandra, sempre nelle vesti di Grecie, doveva salvare un'amica rapita.

La casa sul lago del tempo, invece è un film del 2006, forse uno dei film più complicanti e commoventi della storia del cinema. Il film parla della storia d'amore tra la dottoressa Kate Foster (Sandra Bullock) e l'architetto Alex Wyler (Reeves) che abitano (hanno abitato) nella stessa casa, ma che non si sono mai incontrati. Il loro unico mezzo di comunicazione è la buca delle lettere, grazie alla quale si scrivono e scoprono di abitare a due anni di distanza, lei nel 2006 e lui nel 2004. Anche qui il ruolo è di attrice protagonista e vale molti riconoscimenti e premi.

Altro film di infinito successo fu quello del 2009 intitolato Ricatto d'amore, protagonista al fianco di Ryan Raynolds, nel quale interpreta il ruolo di Margaret, un'editrice di libri che pur di non essere rimpatriata in Canada finge di doversi sposare con il suo segretario. Incassi elevati e incetta di nomination e premi. Da segnalare nei film più recenti, le parti ricoperte nei film Gravity e Corpi da reato, entambi di buon successo.