Migliori scene e film di Christopher Lee

Christopher Lee è stato un attore che ha realizzato moltissimi titoli nel corso della sua carriera

Christopher Lee (1922-2015) è il nome d'arte di Sir Christopher Frank Carandini Lee. Nato e morto a Londra, un vero english gentleman, è stato amato da intere generazioni di spettatori per il suo inimitabile carisma di attore, davvero di altri tempi. 

La sua carriera iniziò negli anni quaranta, quando debuttò sul grande schermo. Il ruolo che gli diede maggiore notorietà però risale al 1958, ed è nel film "Dracula il Vampiro" ("Horror of Dracula"): per moltissimi anni, Lee rimase legato a questo terribile ma affascinante personaggio. Questa è la scena in cui il conte Dracula viene sconfitto.

Dopo aver interpretato lo stesso personaggio in molti altri lungometraggi, continuò a prestare la sua recitazione in altri film horror, come ad esempio "La mummia" ("The Mummy") di Terence Fisher, nel 1959, o "Il mostro di Londra" ("The two faces of Dr. Jeckyl", 1960), dello stesso regista.

In tempi più recenti, era tornato a farsi conoscere dalle ultime generazioni in particolar modo per due ruoli, che ha rivestito in due saghe molto amate. Sir Lee è infatti stato lo stregone malvagio Saruman nella trilogia de "Il Signore degli Anelli", diretta da Peter Jackson agli inizi del 2000. Questa è la scena in cui Saruman si scontra con Gandalf (sir Ian Mckellen).

Nel 2002, e poi nel 2005, Sir Lee è stato il perfido conte Dooku nei due nuovi episodi della saga di "Guerre Stellari". In questa scena, si confronta con Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor).

Un grande artista, e un grande uomo: sir Christopher Lee lascia un grande vuoto in tutto il mondo del cinema.