Migliori scene in Big Hero 6

La pellicola, Big Hero 6, si è aggiudicata il premio Oscar come miglior film d’animazione agli Oscar 2015

Big Hero 6” è uno stupendo film d’animazione prodotto nel 2014 negli Stati Uniti d’America; la pellicola è stata diretta da Don Hall e Chris Williams, si ispira principalmente all’omonimo fumetto Marvel. È bene ricordare che si tratta del primo lungometraggio che si basa su di un franchise Marvel (e tutto questo è significativo di un dato fondamentale: quello di essere stato interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios).

La pellicola d’animazione narra una storia ambientata in una frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Un giovane e bravo ragazzino di 14 anni (di nome: Hiro Hamada) partecipa di notte ai bot duelli (che sono degli incontri clandestini, in cui gli sfidanti fanno combattere dei robot da loro stessi costruiti). Sovente il geniale ragazzino riesce a vincere, ottenendo delle cospicue somme di denaro. Ma dopo l’ennesima vittoria, alcuni giocatori decidono (per ripicca) di dargli una lezione!

La scena più interessante del film d’animazione “Big Hero 6” è forse quella in cui il robot Baymax ha un inconveniente: si scaricano le batterie.

Un’altra scena molto suggestiva di “Big Hero 6” è quella in cui compare il genio di Hiro.