Gli shot più appassionanti della 5° stagione di Game of Thrones, la serie fantasy ricca di colpi di scena ricco di colpi di scena, creata da David Benioff e D.B. Weiss
E' andata in onda pochi giorni fa 'Mother’s Mercy', l'ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones, la serie tv che trae ispirazione dalla saga scritta da George R.R. Martin.
In Italia la puntata è stata trasmessa lunedì sera su Sky Atlantic e per chi non l'avesse vista e volesse delle anticipazioni, vi diciamo quali sono state, secondo noi, le scene più belle perché intense o perché hanno letteralmente lasciato di stucco i telespettatori.
Il mood dell'episodio ha rispettato appieno le ambientazioni drammatiche, le scene truci che hanno pervaso un po' tutta la serie. L'epilogo ha visto la morte di alcuni personaggi chiave della serie.
La "scena madre", quella che potremmo definire tale perché è la più impressionante, riguarda la morte di Jon Snow, uno dei personaggi più importanti della serie ed uno dei più amati dagl appassionati.
Come avviene la morte di Jon?
Jon Snow, divenuto Lord Comandante dei Guardiani della Notte, torna al Castello Nero dopo la battaglia contro i non-morti e le Ombre Bianche. Al suo seguito vi sono i Bruti sopravvissuti all'offensiva e una volta giunti, la loro presenza provoca una reazione negativa nel gruppo di Guardiani. Un gruppo con a capo Bowen Marsh prende l'iniziativa di un ammutinamento. Jon cade vittima di un’imboscata da parte di Olly, suo segretario personale e viene accoltellato all'addome diverse volte.
L'ultima scena è proprio quella che inquadra Jon Snow in una pozza di sangue...
Guarda il video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=90sBITpYfxA)
Ma le morti, come i momenti emozionanti, in questa puntata sono diversi e tutte riguardano personaggi importanti: dalla morte di Myrcella, una scena forse un po' troppo melensa ma ricca di intensità, alla sequenza che vede Daenerys al cospetto di un gruppo di dothraki.
Un'altra scena degna di nota è quella in cui Cersei, la regina madre, per punizione, viene sottoposta alla camminata della vergogna, attraverso la quale verranno espiati tutti i suoi peccati. Un momento molto forte, di grande pathos e strazio.
La puntata 5x10 porta il titolo di "Mother's Mercy" in riferimento a Cersei che vuole confessare i suoi peccati ricorrendo alla misericordia della madre. Ma se il pentimento le dà intanto l'opportunità di ritornare a casa, in attesa del processo, non le viene risparmiato il "cammino della vergogna", attraverso il quale deve espiare tutte le sue colpe. Una punizione terribile, ordinata dall'Alto Passero e dal suo Credo Militante, dove Cersei viene spogliata e lavata e poi le vengono tagliati i capelli. La donna deve, poi, percorrere il tragitto dal Tempio alla Fortezza Rossa - nuda - attorniata dagli abitanti di Approdo Del Re.
Di seguito alcune sequenze dell'episodio tratte da Youtube