Le serie tv sui medici sono tante, alcune narrano delle storie veramente emozionanti
Il ruolo del medico è qualcosa di veramente importante nella società di oggi. I sanitari sono in grado di salvare delle vite umane e operano in condizioni veramente difficili. Il mondo delle serie televisive o della fiction sovente ha trattato queste tematiche.
Eccovi ora, un elenco di alcune e più brillanti serie televisive sui medici:
Body of Proof: Serie televisiva statunitense prodotta dal 2011 al 2013. È stata ideata da Christopher Murphey, è interpretata da Dana Delany. Racconta le vicende di Megan Hunt (che è una brillante neurochirurgo di Filadelfia).
Dr. House – Medical Division: Interessante serie tv americana ideata da Paul Attanasio e David Shore. La serie televisiva narra le vicende del dottor Gregory House (che è un medico poco convenzionale, ma che ha esperienza e grandi capacità). È a capo di una squadra di medicina diagnostica.
Un medico in famiglia: Serie tv italiana, trasmessa su Rai 1 dal 1998. Si basa sul format spagnolo della serie “Médico de familia”. Racconta le vicende della famiglia Martini, ogni puntata regala momenti di allegria. La famiglia è composta dal medico vedovo con tre figli, suo padre, sua cognata, un suo amico, i dipendenti dell’ospedale e la colf.