Migliori serie tv per 20enni

Le serie televisive sono spesso pensate per diverse fasce d'età: ecco le migliori che chi ha 20 anni

Le serie televisive sono spesso calibrate in base alle diverse fasce di età che si intende raggiungere: ci sono così telefilm pensati per giovani e adolescenti, e altre pensate per chi ha intorno ai venti anni di età. Ecco i titoli più noti e seguiti.

"Pretty Little Liars" è una serie tv prodotta dalla ABC che va in onda negli USA a partire dal 2010, e racconta le vicende di quattro amiche, che vivono nella cittadina di Rosewood, in Pennsylvania. Le ragazze celano molti segreti, più o meno importanti, e nelle puntate della serie si narrano le loro vicissitudini, personali e amorose.

"Roswell" è andato in onda tra il 1999 e il 2002, e anche in questo caso si raccontano le storie di alcuni giovani che vivono relazioni sentimentali e difficoltà quotidiane. L'aspetto più intrigante di questa serie sta nel fatto che due dei protagonisti sono in realtà degli alieni che si celano sotto mentite spoglie.

"The O.C." si è composto di quattro stagioni andate in onda tra il 2003 e il 2007. Questa serie ebbe un enorme successo negli USA, ma anche nel resto del mondo; il protagonista è un giovane, Ryan, che è stato adottato, di cui si racconta la progressiva crescita.

"One Tree Hill" invece ha annoverato in tutto ben nove stagioni, seguendo i due fratelli Lucas e Nathan dall'adolescenza fino all'età adulta. 

Tra i telefilm italiani, si potrebbe citare "I Cesaroni".