Migliori serie tv per ragazze di 16 anni

Alcuni delle migliori serie "teen" degli ultimi tempi.

Fuori piove o fa troppo caldo? Siete confinati in camera a causa delle interrogazioni imminenti ma sentite il bisogno di una pausa? Il suggerimento su come passare un po’ il tempo ve lo forniamo noi: Serie Tv! Abbiamo raccolto alcuni titoli interessanti da farvi conoscere e amare. Se con gli amici avete, fino ad ora, dibattuto solo su Glee, Teen Wolf, The Vampire Diaries e Gossip Girl, beh...è arrivato il momento di aggiornarsi!

Ecco una lista delle nuove e avvincenti serie per ragazze che sono al centro dell'attualità.

My mad fat diary: Sharon Rooney veste i panni di una giovane ragazza (Rae) con gravi problemi di peso. Uscita dalla clinica in cui era stata ricoverata in seguito a un tentativo di suicido, dovrà darsi da fare per rimettere in sesto la propria vita. Vecchi e nuovi amici, amori e delusioni, Rae affronta la sua ripresa con ironia lasciando lo spettatore con un sorriso (e altrettanto spesso con una lacrima) puntata dopo puntata.

The 100: una guerra nucleare sconvolge il mondo rischiando di decretare l’estinzione dell’intera razza umana. La salvezza però è sopra le nostre teste: lo spazio. La storia che ci viene presentata in questo telefilm è ambientata novantasette anni dopo il disastro nucleare, quando i superstiti, ormai da tempo, si sono insediati all’interno di stazioni spaziali conosciute come “L’Arca”. I problemi, purtroppo, sembrano non essere finiti. Le strutture infatti iniziano a cedere, mostrando i primi segni di deterioramento; diventa chiaro a tutti che presto, anche quel luogo all’apparenza sicuro, non sarà sufficiente per garantire ai sopravvissuti un futuro. Per questo motivo il Consiglio a capo delle nuove colonie decide di inviare, sulla terra, degli esploratori. Il loro compito sarà assicurarsi che il pianeta natio sia nuovamente abitabile. Saranno volontari? Soldati addestrati? Assolutamente no. Cento ragazzi, indicati come “teste calde”, verranno presi e - invitati - a lasciare lo spazio così da compire la loro missione.

Pretty Little Liars: cambiamo genere e tono con questo teen drama ispirato alla serie di romanzi “Giovani, carine e bugiarde” di Sara Shepard. La serie racconta le vicende di Hanna, Spencer, Aria ed Emily e fin qui, direte voi, niente di sospetto. Peccato che all'appello del gruppo di ragazze manchi una persona: Alison, scomparsa durante un pigiama party un anno prima. Non vogliamo anticiparvi altro. Questa è una serie che, esattamente come i libri, va seguita passo dopo passo per rimettere insieme i tasselli che serviranno a chiarire i misteri che circondano le protagoniste.