Migliori thriller americani anni '80

Ecco un elenco dei migliori film thriller girati negli USA negli anni '80

Negli anni ottanta ad Hollywood sono stati prodotti moltissimi film: ecco i migliori appartenenti al genere thriller.

Nel 1984 Brian De Palma diresse uno dei suoi film più famosi, "Omicidio a luci rosse" ("Body double"), con il quale Melanie Griffith, che è tra gli interpreti principali, ebbe una nomination ai Golden Globe. La storia racconta di Jake Scully (interpretato da Craig Wasson) che è un attore spiantato. Questi viene ospitato a casa da un amico, dopo essere stato cacciato alla sua ragazza, e dalla finestra dell'appartamento assiste ad un omicidio efferato...

"Vivere e morire a Los Angeles" ("To live and die in L.A.", 1985) ha come protagonista un poliziotto, interpretato da William Petersen che, pur di trovare l'assassino del suo anziano collega, è disposto a tutto, anche a violare le regole del suo lavoro. La regia è di William Friedkin, e l'atore che dà il volto al killer è Willem Defoe.

"Manhunter - Frammenti di un omicidio" (1986) è il primo film in cui appare il personaggio di Hannibal Lecter, protagonista de "Il silenzio degli innocenti". Di questo film sarà poi realizzato un remake, "Red dragon" (2002). In "Manhunter" ad interpretare il killer antropofago è Brian Cox.